Рубрика: 2018-2019 ուստարի, Թարգմանություններ

IL GERMOGLIO LA SPERANZA SI FA VIVA!

IL GERMOGLIO
LA SPERANZA SI FA VIVA!

L’opera che il Maestro italiano Massimo Lippi, poeta e artista, ha scolpito raffigura la sacralità del Volto Santo. Rappresenta tutta l umanità, quella sofferente e quella gloriosa. Perciò l’artista italiano si è ispirato alle antiche immagini del Salvatore, ben sapendo che i Padri Armeni fecero un ritratto realistico e sublime di Gesù Cristo che si conserva a Genova, in Italia.
Con questo volto l’Armenia e l’Italia ripropongono la civiltà della fratellanza e del destino comune dell’Uomo: solo una attenta ricerca della Verità, della Giustizia e della Pace sono le condizioni necessarie e fondamentali perché ogni cittadino di ‘buona volontà’ si rispecchi e si riconosca in questa maestosa figura.
Lippi ha scolpito nel tufo armeno, a lui particolarmente congeniale perché ricorda la sua città dai muri di terracotta rossa, la suamia idea — o meglio, la sua personalecittà visione — di Cristo: non un’astrazione mitologica superata dsgli avvenimenti storici, ma al contrario il centro che irradia di Bellezza, di Solidarietà, di Unità.
Questa lezione il Maestro Lippi l’ha appresa dal suo popolo di operai e contadini, dalla gente semplice che ha studiato all’Università del cuore e della necessità.
La cosa meravigliosa è che durante il Simposio la gente del ‘Germoglio’, questo il nuovo nome dato dal professor Lippi al quartiere Bangladesh, è stata entusiasmata dal Volto Santo che nella sua parte retrostante porta scolpita una croceL’Opera di alto valore spirituale che riunisce perfettamente i sentimenti del Popolo è stata pensata e realizzata per il piazzale antistante la Chiesa della Santissima Trinità tradizionale, ma non troppo.

Добавить комментарий

Заполните поля или щелкните по значку, чтобы оставить свой комментарий:

Логотип WordPress.com

Для комментария используется ваша учётная запись WordPress.com. Выход /  Изменить )

Google photo

Для комментария используется ваша учётная запись Google. Выход /  Изменить )

Фотография Twitter

Для комментария используется ваша учётная запись Twitter. Выход /  Изменить )

Фотография Facebook

Для комментария используется ваша учётная запись Facebook. Выход /  Изменить )

Connecting to %s